La mattinata di domenica 16 aprile è stata all'insegna della natura e della bellezza incontaminata della Val Borago. In collaborazione con Verona Birdwatching e Biosphaera, gli amanti della natura si sono incontrati per l'uscita "Ascoltando la Val Borago" per ascoltare e ammirare la fauna e flora del luogo.
Durante l'escursione, le specie animali avvistate sono state moltissime e di diverse tipologie. Dal piccolo Ballerina gialla, alla maestosa Poiana, dal Colombaccio all'Orbettino, senza dimenticare le splendide Farfalle che hanno fatto la gioia degli intervenuti.
Ma non solo animali: la natura si è mostrata in tutta la sua splendida varietà, ospitando specie uniche come la Salamandra pezzata, la Rana agile e la Lucertola muraiola.
L'uscita si è rivelata una magnifica occasione per comprendere l'importanza del territorio e della sua conservazione. Grazie all'impegno di Verona Birdwatching e Biosphaera, la ricchezza ecologica della Val Borago è stata messa in luce, mostrando l'incredibile biodiversità di un territorio che appartiene a tutti noi e che dobbiamo preservare per le generazioni a venire.
Da questa bellissima esperienza emerge l'importanza di riscoprire la natura e il suo paesaggio, cercando di promuovere una consapevolezza ecologica che ci permetta di proteggere questo prezioso patrimonio. Ed è proprio grazie a iniziative come “Ascoltando la Val Borago” che possiamo imparare a conoscere, amare e rispettare la natura che ci circonda.