
Atlante degli uccelli nidificanti a Verona
AGGIORNAMENTO DELLA RICERCA IN CORSO E NOTIZIE DA VAL GALINA E VAL BORAGO
L’associazione Verona Birdwatching ha proposto di realizzare un atlante degli uccelli nidificanti a Verona proponendo un monitoraggio della durata di almeno tre anni a partire dal 2021.
Per questo atlante, verranno raccolte osservazioni delle specie, degli individui, dell’habitat urbano e della geolocalizzazione dei dati. L’area di monitoraggio sarà quella maggiormente antropizzata del Comune di Verona, racchiusa dalle tangenziali e dall’autostrada A4. La zona settentrionale sarà delimitata approssimativamente dalle pendici dell’area collinare.
Nella serata di Mercoledì 1 Marzo, Maurizio Sighele ci presenterà la ricerca in corso e gli aggiornamenti dalla Val Borago e Val Galina.
I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione.
_________________________________________
L’incontro fa parte della rassegna di eventi citizen science organizzati per il progetto Fondo Alto Borago con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner FAB: Il Carpino, CAI Sez. Cesare Battisti di Verona, WWF Veronese, Verona Birdwatching, G.I.R.O.S., Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione ARCA, NaturaSì.