
Bioblitz sopra la Val Galina!
Contribuisci anche tu al progetto FAB, aiutaci a proteggere le specie minacciate!
Un bioblitz: è un ritrovo di persone che munite di cellulare e app, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone possono contribuire a fornire dati utili a specialisti e ricercatori.
Quindi…. ci troveremo sabato 10 giugno alle ore 15:00 ad Avesa per spostarsi poi in macchina (car sharing) all’imbocco del sentiero dove, in compagnia di esperti del WWF, andremo a scoprire e censire la natura del luogo.
Ma in particolare andremo a cercare la presenza di alcune specie estremamente rare che potrebbero essere presenti in alcuni habitat che troviamo proprio qui.
Sarà un’occasione divertente per conoscere la natura vicino a casa e potersi confrontare con esperti di natura.
Info escursione “Bioblitz sopra la Val Galina!”:
📍 Parcheggio Torricelle
🕒 Dalle 15 alle 19.30
📏 4,5 km
⛰️ 50 m
💪 Facile
🥾 È consigliato indossare scarponcini da trekking e pantaloni lunghi
Posti limitati, iscrizione obbligatoria.
🌦️ In caso di maltempo, l’escursione sarà rimandata!
✍️ Per maggiori informazioni verona@wwf.it
_________________________________________
L’escursione fa parte della rassegna di eventi citizen science organizzati per il progetto Fondo Alto Borago con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner FAB: Il Carpino, CAI Sez. Cesare Battisti di Verona, WWF Veronese, Verona Birdwatching, G.I.R.O.S., Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione ARCA, NaturaSì.