
Conoscere il territorio
Fondazione A.R.C.A., attraverso il Settore Educativo del Parco Natura Viva, organizza un percorso di formazione per insegnanti della scuola secondaria per far conoscere il progetto FAB e come condividere questo territorio organizzando attività esperienziali con gli studenti.
Il primo incontro si svolgerà giovedì 26 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 presso il Liceo Galileo Galilei.
Temi dell’incontro sono:
– l’origine del Progetto FAB, le attività previste di monitoraggio ambientale e di coinvolgimento della popolazione.
– la direttiva Habitat e la rete Natura 2000.
– Il sito ZSC Val Galina – Progno Borago: caratteristiche ecologiche e descrizione dei principali ambienti ed emergenze storico-etnografiche del territorio del progetto FAB.
Intervengono:
– Mario Spezia (presidente APS Il Carpino)
– Tommaso Sandri (Fondazione ARCA)
– Leonardo Latella e Sebastiano Andreatta (Museo di Storia Naturale di Verona)
Prossimi incontri:
🗓️ DIFENDERE IL TERRITORIO – giovedì 9 febbraio 2023
🗓️ SPERIMENTARE IL TERRITORIO – giovedì 23 febbraio 2023
👉 Per iscriversi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione – verrà inviata conferma di ricezione: se non la ricevete, contattate Fondazione A.R.C.A. per verificare l’iscrizione.
📧 Per info: volontari@fondazionearca.eu
L’incontro fa parte della rassegna di eventi e attività di educazione e didattica ambientale organizzati per il progetto Fondo Alto Borago con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner FAB: Il Carpino, CAI Sez. Cesare Battisti di Verona, WWF Veronese, Verona Birdwatching, G.I.R.O.S., Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione A.R.C.A., NaturaSì.