Escursione sul Sentiero Girardi

Home Tutti gli eventi Eventi FAB Eventi Il Carpino Escursione sul Sentiero Girardi

Luogo

Quinzano | Piazza Righetti

Data

14 Apr 2024
Expired!

Ora

9:00 - 13:00

Escursione sul Sentiero Girardi

Siamo lieti di annunciare un emozionante evento che vi porterà a esplorare il Sentiero Girardi.

Il sentiero Girardi si snoda sul versante sinistro orografico del vaio di Quinzano, che non è certo meno interessante del vaio Borago o del vaio Galina. Lungo il percorso impareremo a riconoscere i vari tipi di alberi e potremo ammirare sorprendenti fioriture di orchidee e di altre specie vegetali. Attraverseremo il fondo del vaio e risaliremo la dorsale di Via Are Zovo per poi scendere nella val dei Ronchi fino a raggiungere la sommità del Monte Cavro, che ospita la chiesa di San Rocchetto.
Coltiviamo il sogno di vedere un giorno compiuta la volontà di Sandro Ruffo, che avrebbe voluto inserire questi ambienti particolarissimi nella ZSC Borago Galina.

Avviso ai Partecipanti:

Durante l’evento, la troupe di Alessandro Anderloni effettuerà riprese video per il docufilm su Fondo Alto Borago.
Chi non desidera essere filmato in modo riconoscibile è invitato a comunicarlo agli accompagnatori o al personale della troupe.

Data e Orario:

L’appuntamento è fissato per il 14 aprile 2024, dalle 9:00 alle 13:00.

Cosa portare:

Per garantire un’esperienza confortevole e sicura, si consiglia di indossare scarponcini resistenti, munirsi di racchette per affrontare eventuali terreni scivolosi, e vestirsi con abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche. Non dimenticate di portare con voi una bottiglia d’acqua per rimanere idratati durante l’escursione.

Prenotazioni e Informazioni:

Puoi prenotarti all’escursione compilando il modulo qui sotto o scrivere un’e-mail a info@ilcarpino.org.





    I campi con il segno * sono obbligatori

    ________________

    L’evento è patrocinato dalla Circoscrizione 2^ del Comune di Verona.

     

    L’evento fa parte della rassegna di uscite organizzate per il progetto Fondo Alto Borago con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner FAB: Il CarpinoCAI Sez. Cesare Battisti di VeronaWWF VeroneseVerona BirdwatchingG.I.R.O.S.Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione ARCANaturaSì.

     

     

    ________________

     

    The event is finished.

    Comments are closed.