Questa mattina il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Sergio Costa ha incontrato i promotori del FONDO ALTO BORAGO nella storica corte del Maso di Montecchio di Negrar.
Il Ministro ha voluto conoscere tutti i dettagli del progetto e poi, alla scherzosa richiesta del presidente del Carpino di avere qualche “fantasioso” suggerimento, ha risposto con un programma di azione che prevede il coinvolgimento dei due Comuni interessati (Verona e Negrar), del Prefetto di Verona e dei vertici della banca che ha promosso l’asta dei terreni del FONDO ALTO BORAGO.
Il Ministro ha voluto visitare l’area interessata dal progetto e ha assicurato il suo sostegno concreto e fattivo. La capacità propositiva del Ministro ha decisamente sorpreso i soci del Carpino, che mai si sarebbero aspettati un coinvolgimento personale così diretto da parte di un Ministro della Repubblica.
“La carica umana e la competenza professionale del Ministro permetteranno sicuramente al nostro progetto di fare dei grandi passi in avanti. Un grande incontro che, al di là degli effetti operativi, ha lasciato un segno profondo nei nostri cuori e ci ha ricaricati di entusiasmo e di ottimismo” secondo le parole del Presidente de Il Carpino Mario Spezia.