Con l’arrivo della bella stagione, iniziano le escursioni e visite guidate fra le colline e gli ambienti della ZSC Borago-Galina. Gli esperti di Biosphaera, Verona Birdwatching e WWF Veronese ci accompagneranno in diverse uscite per farci conoscere e scoprire questi luoghi e le peculiarità presenti in questa Zona Speciale di Conservazione.
Queste giornate e serate all’insegna della natura ci permetteranno non solo di conoscere più a fondo questo territorio ma anche di proteggerlo e preservarlo, poiché la conoscenza di un ambiente e i suoi elementi floreali, faunistici e paesaggistici è necessaria per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente stesso e di tutta la sua biodiversità.
La prima uscita sarà domenica 1 Maggio con gli esperti di Biosphaera che ci faranno scoprire i prati aridi nel momento della fioritura di molte specie di orchidee. L’escursione durerà 3 ore e non sarà particolarmente impegnativa, ma è tuttavia consigliato indossare scarponcini da trekking, pantaloni lunghi ed essere in buone condizioni fisiche.
Il punto di ritrovo è alla Piazza di Montecchio di Negrar alle ore 9.
L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata sul sito di Biosphaera.
Venerdì 3 Giugno, gli esperti di WWF Veronese e Verona Birdwatching ci accompagneranno in un’uscita serale alla ricerca delle lucciole. Prossimamente pubblicheremo maggiori informazioni.
Venerdì 17 Giugno, Annachiara Fasoli, ricercatrice sonora di Biosphaera, ci guiderà in un’escursione serale nella Val Borago. Il ritrovo è alle 20.00 alla Piazza di Montecchio.